Artigiani del Cioccolato Genova, doveva far parte dei nostri percorsi golosi, altrimenti che Genova Golosa potremmo essere ? Un evento da non perdere nella centralissima Piazza De Ferrari, fino a domenica 19 Novembre 2017.

Sarà una tappa per turisti ma anche genovesi golosi, dove assaggiare quello che da tempo memorabile è chiamato il cibo degli Dei, il cacao, in tutte le sue sfumature.

Artigiani del Cioccolato Genova è il Festival del cacao con i Maestri Cioccolatieri. Esposizioni, degustazioni, dimostrazioni e giochi per bambini a base di cioccolato nel centro pulsante di della città. Potrete scoprire tutti i segreti del cioccolato artigianale e ammirare lo chef Domenico Sorrentino in una dimostrazione di alta cucina: dall’antipasto al dolce tutto a base di cioccolato.

Ad Artigiani del Cioccolato Genova si potrà passare da una pralina a una barretta, da un cuoricino di cioccolato a un salame dolce, ci si fermerà davanti a una crema spalmabile per poi affondare in golose torte, tutte prelibatezze preparate artigianalmente dai maestri cioccolatieri sia genovesi, che provenienti da altre regioni d’Italia.
Il programma della manifestazione prevede anche laboratori per adulti e bambini, degustazioni gratuite e show cooking, proiezioni video e giochi interattivi per raccontare la storia, i segreti e le curiosità del cioccolato artigianale, per gran Partecipano gli allievi dell’Istituto Alberghiero Bergese di Genova con una dimostrazione di lavorazione del cioccolato.

DA SEGNALARE:

Sabato 18 novembre alle ore 20 esibizione di ballo della Scuola GenovaTango.it, direzione artistica Paola Antognetti.
Domenica 19 novembre alle ore 17 presso la Fabbrica di Cioccolato si fa Ciock ‘n’ Roll. Show cooking con lo chef Domenico Sorrentino, già ospite della Prova del Cuoco su RaiUno. Uno chef che a tempo di rock preparerà antipasto, primo e secondo a base di cacao e cioccolato.

Insomma se siete golosi, non perdetevi l’evento.