Siamo quelli di I viaggi del goloso, ma soprattutto siamo genovesi.
Nati e cresciuti in una città troppo spesso relegata e dimenticata, o ricordata per fatti tragici e mai per la sua grande storia, bellezza, cultura e gastronomia.
Una grande città detta la “Superba” che ha dato i natali a personaggi famosi, Cristoforo Colombo per citarne uno, che ancora oggi in tanti, forse troppi, lo credono spagnolo.
Una città curiosa che proveremo a raccontarvi, partendo dalla sua storia, viaggiando tra i suoi vicoli, svelandovi luoghi e percorsi golosi magari inaspettati.

Insieme a noi, Giovanni Giaccone, giornalista televisivo, scrittore, cocktailosofo, esperto in piani B e divoratore di costine d’agnello.

Si poteva parlare di pesto genovese senza interpellare Roberto Panizza? Impossibile! In giro per il mondo c’è chi lo chiama The King of Pestoper cui la nostra rubrica Mondo Pesto sarà tutta sua, ma vista la sua lunga esperienza nel settore alimentare, con lui parleremo anche di olio, vino, alimentazione e altro ancora…

 

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
( Francesco Petrarca)