Genova Beer festival, evento estivo da non perdere.

Sei street food specializzati nella cottura alla griglia e sei birrifici, per un weekend dedicato alla birra artigianale e al barbecue. Dopo il successo delle prime due edizioni del Genova Beer Festival, la manifestazione raddoppia con una versione estiva dove oltre ai luppoli sarà protagonista il profumo di legna. L’appuntamento è venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio nel giardino di Villa Bombrini (Genova Cornigliano – via L. Muratori, 5).

Più di trenta le birre alla spina presenti, mentre sulle braci saranno preparate salsicce, tagliate, hamburger, arrosticini, gamberoni e altre specialità. Ci saranno anche piatti per chi non mangia carne, fra cui focaccia col formaggio, farinata, tomini e verdure grigliate. Ad arricchire la manifestazione spettacoli di musica, corsi e laboratori sull’arte del barbecue.

Domenica, per tutta la giornata, si potrà assistere al training aperto al pubblico dello Smoking Bad BBQ Team – la squadra tutta ligure che partecipa alle principali competizioni nazionali e internazionali di american barbecue.

I birrifici artigianali presenti sono: Maltus Faber (Genova), Fabbrica Birra Busalla (Busalla), Kamun (Predosa – AL), Civale (Alessandria), Argo (Lemignano di Collecchio, PR) e Lord Chambray (Malta).

Gli stand food: 

Kowalski (grigliate dell’Est, Genova), Masetto (hamburger, Genova), G.A.S.tronauti (arrosticini), Fabbrica Birra Busalla (mostardelle e wurstel di Savignone), U.V.A. (gamberoni e pesce), Pro Loco di Cornigliano(focaccia al formaggio, farinata e patatine fritte), Marcone  (costate, tagliate, verdure alla piastra, tomini). La Macelleria Da Carlo, con il suo stand, offrirà a tutti la possibilità di acquistare per asporto carne frollata e di prima qualità.

L’evento è organizzato all’interno della Festa della Pro Loco di Cornigliano in collaborazione con l’Associazione Papille Clandestine, ed è patrocinato dal Municipio Medio Ponente.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. All’interno della manifestazione l’unica moneta è il gettone, acquistabile presso l’apposita cassa (1 € = 1 gettone);le birre saranno servite esclusivamente nel bicchiere ufficiale della manifestazione.

Una parte del ricavato sarà devoluta alla Lega Italiana Fibrosi Cistica, grazie all’iniziativa della Giornata della solidarietà, promossa in collaborazione con l’Associazione Geometri Genova.

Il weekend successivo, dal 14 al 16 luglio, la Festa della Pro Loco di Cornigliano continua con il cabaret dei comici di Zelig, tanta musica da ballare, e ancora la solidarietà per la LIFC (Lega Italiana Fibrosi Cistica).

Il programma del Genova Beer Festival Summer & Grill

Venerdì 7 luglio
Sesta giornata della Solidarietà, organizzata in collaborazione con l’Associazione Geometri Genova, a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica

18.30. Laboratorio L’ABC del barbecue (a cura di Papille Clandestine, fino a esaurimento posti)

21.00. Serata medievale con combattimento in armatura

Gruppo musicale di musica celtica
Ylenia Lucisano (cantante)
Enrico Sanna (caricaturista).

Presenta: Matteo Agnoletto

Sabato 8 luglio

18.30. Laboratorio L’ABC del barbecue (a cura di Papille Clandestine, fino a esaurimento posti)

19.00. Laboratorio L’arte della frollatura della carne (a cura della Macelleria Di Carlo, fino a esaurimento posti)

21.00. Lucilla e la Vie on Road in concerto.

22.30. Francesco Rebora in concerto.

Domenica 9 luglio
12.00-19.00. Training aperto al pubblico di Smoking Bad BBQ Team
18.30. Laboratorio L’ABC del barbecue (a cura di Papille Clandestine, fino a esaurimento posti)

19.00. Laboratorio Le spezie sulla griglia (a cura di Papille Clandestine e Antica Drogheria Canneto, fino a esaurimento posti)

21.00. Dassistassy in concerto.

Festa Popolare della Pro Loco di Cornigliano (14 – 16 luglio)
Venerdì 14 luglio: Giornata della Solidarietà, a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica con i comici di Zelig Andrea Carlini, Stefano Lasagna, Daniele Ronchetti (Gabri Gabra); spettacolo musicale con Mike from Campo (Michele), rap in dialetto genovese; spettacolo di danza con “Amar” e le danzatrici del ventre, della scuola “Circuito Orientale” Genova
Sabato 15 luglio: Serata di ballo popolare con dj Tony.
Domenica 16 luglio: A-Live, cover band pop rock, Franco Andreotti e i Misamanto in concerto.

Per tutte le altre info visita il sito