Assaggi gratuiti Eataly Genova 26 e 27 settembre

Assaggi gratuiti scovati da Genova Golosa, un percorso goloso che offre la possibilità di assaggiare delizie del territorio, sia genovese che ligure.

Sabato 27 e domenica 27 settembre se sarete a zonzo per Genova, non perdetevi questa occasione presso Eataly Porto Antico.

Ecco cosa potrete assaggiare

  • Fontanafredda: dalle splendide colline delle Langhe, in cui sorge la stupenda tenuta di Fontanafredda, un tempo appartenuta al re Vittorio Emanuele II e poi regalata a Rosa Vercellana – una popolana di cui si era perdutamente innamorato – a Eataly Genova, per raccontare la passione per il vino, per la terra e per la tradizione.
  • Marini: La storia del Salumificio Marini inizia nel 1904, quando Amos Marini vice-podestà del comune di Agliana insieme al fratello Angelo ottiene la licenza per la vendita di carni bovine e suine nella piccola frazione agricola di Ferruccia. La passione e la lavorazione artigianale del maiale si tramanda fino ad oggi arrivando alla quarta generazione. Il prosciutto è sicuramente il prodotto per il quale la macelleria Marini è riuscita a distinguersi di più. Questo perché, come per gli altri suoi prodotti, la lavorazione e la stagionatura avvengono ancora come una volta. Ha un bel colore rosso ed un buon profumo derivante dalla lenta maturazione “nelle cantine” come facevano i contadini un tempo.

Questo evento scade tra

0Settimane0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

SE VUOI PARTECIPARE AD ALTRE INIZIATIVE GOLOSE SCRIVICI : genovagolosa@gmail.com