Degustazione vini, un un luogo magico come il Chiostro del Museo di S. Agostino a Genova, e sì, nella vecchia Superba può succedere anche questo.

Giovedì 20 luglio 2017 avrà luogo la serata che vedrà impegnati insieme il ristorante e pub dall’est Europa Kowalski, Ai troeggi vini e bruschette e l’Osteria La Forchetta Curiosa in una degustazione vini davvero particolare.

Il cuore dell’evento sarà un lungo aperitivo dedicato ai vini “sur lie”, le piacevoli bollicine prodotte tutt’oggi grazie all’antico metodo di rifermentazione sui lieviti.

Saranno presenti i produttori delle quattro cantine scelte per partecipare a questo appuntamento, ovvero sia Cascina Boccaccio, Ludovica Lusenti, Valli Unite e Coletti wines: a loro, oltre a chiedere la mescita, si potranno rivolgere domande per conoscere meglio questo metodo di produzione che da secoli viene utilizzato per ottenere vini “con le bolle” totalmente naturali.

Gli assaggi di accompagnamento verranno preparati dai tre locali organizzatori dell’evento: Ai troeggi, infatti, preparerà una bruschetta a tema sul momento, il Kowalski un apetizer di pesce del baltico e la Forchetta Curiosa le immancabili acciughe fritte.

Ci sarà un accompagnamento musicale curato da Bokobrody Selector dedicato ai ritmi in levare e alla musica soul e funky.

La scenografica cornice del chiostro di Sant’Agostino completerà il quadro di una serata estiva in centro storico all’insegna della qualità enogastronomica con una degustazione vini davvero unica.

Ricapitolando per tutti coloro che vorranno partecipare:

GIOVEDI 20 LUGLIO 2017

DALLE ORE 19 A MEZZANOTTE

PRESSO IL CHIOSTRO DEL MUSEO DI SANT’AGOSTINO – ENTRATA DA PIAZZA R. NEGRI

“APERI SUR LIE” – BREVE VIAGGIO NEL MONDO DEI VINI RIFERMENTATI SUI LIEVITI

COSTO DELLA DEGUSTAZIONE (QUATTRO VINI E TRE ASSAGGI) – 15 EURO

PER INFORMAZIONI: pier.cozzolino@gmail.com – 3939336906