BIRRALONGA 2019

Birralonga 2019 un percorso goloso, l’evento da bere …

Come funziona ?

I locali che saranno gli animatori di questa nuova domenica di birra saranno dieci, diversi tra loro ma tutti impegnati a mantenere nel loro quotidiano un’offerta caratterizzata dalla qualità.

La partenza sarà, come da tradizione, presso la scenografica piazza San Lorenzo, di fronte al Duomo della nostra città.

Qui, verranno attivate le card acquistate nei giorni precedenti presso i locali partecipanti, sul portale on line happyticket oppure direttamente in loco il 19 maggio (scelta più rischiosa…), tramite la consegna del kit Birralonga: la tasca, il bicchiere e la mappa utile per un migliore orientamento lungo la giornata.

Successivamente si camminerà verso via dei Giustiniani dove Birralonga avrà la sua prima tappa al ristorante e pub dall’est Europa “Kowalski”. Pochi passi e in via di San Bernardo ecco pronto un’altra spina pronta presso “Dall’Orso – il paradiso della Pinsa”. Da qui, sempre in via San Bernardo, rotta verso Kamun Lab e, successivamente, toccherà ai Birralonghisti una salita fino alla Coccagna, dove la birra di Maltus Faber li ristorerà nella bella piazza antistante il locale.

La discesa sarà quindi più agevole verso uno dei locali che da maggior tempo servono birra artigianale, “Ai troeggi” di via Chiabrera. In seguito, sarà il turno dell’affermatissima birreria “Scurreria Beer and Bagel”.

In Piazza Campetto, salite le scale del meraviglioso Palazzo Imperiale, arriverà il turno di “Les Rouges”, locale non usualmente dedito alla birra ma organizzatore dell’evento sin dal primo giorno (e che spettacolo le sue stanze…).

Prima del finale, un giro alla maddalena presso il pub di quartiere “i Quattro Canti” e “Jalapeno”, luce storica della zona. Ultima tappa, dove respirare e riposarsi, sarà il “Machegotti di Piazza Matteotti. L’evento, con calma, finirà qui per le 22.

Ogni fermata di questo itinerario prevederà, come da programma, una spillatura di birra e un appetizer di accompagnamento.

La scelta brassicola, operata dai locali, avrà un senso per come proposta al pubblico, sia per gradazione, sia per tipologia e sia, infine, per qualità organolettiche. A spiegare ogni cosa, troverete dietro i banconi gli osti, pronti a sciogliere ogni vostra curiosità su cosa stiate bevendo.

Per completare l’offerta dedicata ai possessori della tessera, sarà possibile usufruire negli street food convenzionati di prodotti dedicati e di sconti legati all’esibizione della card.

Anche in questo, si è puntato sulla qualità:

potrete gustare gli hamburger del Masetto, il pollo di Rooster, gli hot dog di Groove, le patate farcite della Patateria Genovese, i panini contadini di Batarò, i cubotti di riso di Kraken, i toast di Toaster King, i burritos di Veracruz, le piadine di Piada. Chi avesse ulteriore fame lungo il tragitto, è servito!

Quanto costa ?

Il costo della tessera, acquistabile presso i locali partecipanti a Birralonga, tramite la piattaforma di vendita online Happyticket o direttamente alla partenza il giorno dell’evento, è di 25 euro e comprende la possibilità di accedere alle dieci degustazioni comprensive di un accompagnamento gastronomico, al bicchiere con la sua tasca tracolla e alla mappa della manifestazione.

Le partenze :

Le tessere saranno suddivise in quattro fasce di partenza, in modo da ottimizzare la fruizione dell’evento limitando il più possibile le code:

dalle 12 alle 14, dalle 14 alle 16,

dalle 16 alle 18 e dalle 18 alle 19.30.

L’evento terminerà ufficialmente alle ore 22.00.

Birralonga. Domenica 19 Maggio 2019