La Genova di Faber viadelcampo29rosso

La Genova di Faber

Altra buona notizia la Genova di Faber riparte.

Sarà di sicuro un buon vento quello che accompagnerà il ritorno della Genova di Faber, la prima passeggiata outdoor nei caruggi di Genova a cura di Viadelcampo29rosso, che proprio ai genovesi vuole dedicare questo appuntamento che preannuncia la riapertura del museo a partire dal prossimo weekend.

Venerdì 7 Maggio alle ore 16.30, partiamo insieme per  Zena de Faber, la Genova di Faber, un evento che saluta la ripartenza della stagione in viadecampo29rosso e riserva a tutti una gradita sorpresa, l’assoluta novità della passeggiata  Zena de Faber, ispirata a Crêuza de mä, un percorso interamente in genovese e italiano nei luoghi di alcune delle canzoni di Faber contenute nel suo straordinario album pubblicato nel 1984; la possibilità per i genovesi di passeggiare per i caruggi della città vecchia e sul frontemare conversando in dialetto (con traduzione in italiano per eventuali partecipanti provenienti da altre regioni) ascoltando i racconti sull’album, i luoghi e i protagonisti delle storie.

Creuza de ma, un album e il suo autore. Una data, il 1984, quella dell’uscita di questo disco che ci proietta nelle atmosfere mediterranee di Genova e ci accompagna per terra senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia. Una passeggiata che è partita da viadelcampo29rosso e ci ha portati alla scoperta delle bellezze nascoste di questa città che De André definì “sua moglie” proprio per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini.

INFO E PRENOTAZIONE

Evento solo su prenotazione al numero 320.8809621 o via mail info@viadelcampo29rosso.com, fino ad un massimo di 15 partecipanti, al costo di € 10.00 a persona. Appuntamento presso il Museo alle ore 16.30 con partenza alle ore 17.00.

Tutto si svolgerà nel massimo rispetto delle attuali norme anti Covid 19.

Vi aspettiamo per accogliere una nuova stagione della musica e della cultura nel nostro bellissimo Centro Storico.

Per aggiornamenti e curiosità Facebook/viadelcampo29rosso

ORARI APERTURA MUSEO

L’emporio museo è aperto per ora il Sabato e la Domenica dalle ore 10.00/13.00 e dalle 14.00/19.00 con ingressi contingentati come da nuove disposizione relative alle visite dei musei genovesi, una visita in sicurezza per tutti i ns. visitatori. Per ulteriori richieste di informazioni: info@viadelcampo29rosso.com

Viadelcampo29rosso, lo spazio museo di Via del Campo di proprietà del Comune di Genova e gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro SCS Onlus, è dedicato a Fabrizio De Andrè e agli artisti della cosiddetta “scuola genovese” dei cantautori, di ieri e di oggi, un presidio della musica nel cuore della Città Vecchia.

Per ulteriori richieste di informazioni/articoli/videoservizi:

Sabrina Lastrico

Comunicazione e Relazioni con i Media Viadelcampo29rosso

tel. 010.2465432 cell 320.8837274

Mail : slastrico@solidarietaelavoro.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.