La festa della Focaccia di Recco, l’attesissimo appuntamento annuale dedicato a tutti i golosi, torna dopo questi anni di stop…

Un vero percorso goloso da non perdere giunto alla sua sessantaduesima edizione, una manifestazione organizzata dal Consorzio che promuove in tutto il mondo una delle tante prelibatezze culinarie legate a Genova e alla Liguria.

Una golosità che può vantare il marchio di tutela europeo IGP che inserisce la focaccia di Recco tra le 280 specialità che portano la qualità culinaria italiana nel mondo. Durante la festa della Focaccia di Recco, ci sarà la preparazione in diretta della focaccia al formaggio, tutto davanti al pubblico che avrà sicuramente l’acquolina in bocca.

Domenica 22 maggio avviene la distribuzione di focaccia la mattina, dalle 10 alle 12, dedicata alla focaccia intesa nel senso più tradizionale, la focaccia genovese, che a Recco viene realizzata con alcune caratteristiche differenti.

Nel pomeriggio di domenica il clou della manifestazione, rappresentato dalla distribuzione gratuita della focaccia di Recco col formaggio Igp. Dalle 14.00 alle 17.30 si alternano ben 9 punti di distribuzione in differenti location della cittadina. Nel 2016 sono state servite oltre 22mila degustazioni.

Programma della Festa della Focaccia:

ECCO IL NOSTRO LIBRO DELLA FOCACCIA GENOVESE

 Storia curiosità e ricette per preparare la Focaccia a casa!
Libro della Focaccia Genovese