La dimora del Capitano riapre

La dimora del Capitano di cui avevamo già parlato, riapre finalmente.  Stiamo parlando della meraviglia di  Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo che riapre le sue porte ai visitatori tutti i giovedì e venerdì, dalle 10:00 alle 18:00 e sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00, con una ricco calendario di iniziative dedicate ad adulti e bambini, a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Questo il calendario degli appuntamenti settimanali:

tutti i giovedì e il venerdì visita accompagnata inclusa nel biglietto di ingresso (su prenotazione);

il venerdì riprende “A più voci”, una passeggiata in museo insieme a collaboratori, esperti e curatori che riveleranno alcune attività, scoperte e curiosità. 

il sabato, alle ore 11:00 e alle ore 17.30, su prenotazione, visita accompagnata al museo, inclusa nel biglietto di ingresso;

il sabato alle ore 15:00, per tutto il mese di maggio, “Castello for Kids”, un ciclo di attività per famiglie e bambini, su prenotazione, al costo di 6 € a partecipante ( inclusivo di ingresso al museo).

Questi gli appuntamenti:

sabato 8 maggio “Come il Capitano”, esplorazione del museo a caccia di curiosità e attività di laboratorio con la costruzione di un piccolo strumento;

sabato 15 maggio “Ricordi di viaggio”, un viaggio nel Castello alla scoperta dei ricordi che il Capitano D’Albertis ha raccolto per raccontare le sue avventure e laboratorio creativo. L’evento rientra nell’ambito della manifestazione KID PASS DAYS.

sabato 22 maggio “Castello Green”, storie e giochi per vivere insieme il parco e scoprirne i suoi segreti;

sabato 29 maggio ” Un Castello tante storie”, un “viaggio” alla scoperta di curiosità e aneddoti tra le sale del castello e laboratorio creativo con la costruzione di un personalissimo castello da portare a casa per continuare ad immaginare le storie vissute dal Capitano D’Albertis.

la domenica alle 11, alle 15 e alle 17.30 , su prenotazione visita accompagnata al museo inclusa nel biglietto.

Info e prenotazioni:

Per garantire la sicurezza per il contenimento del Covid 19 e il corretto distanziamento è obbligatoria la prenotazione scrivendo a castellodalbertis@solidarietaelavoro.it ; tel. 010.2723820 ( biglietteria)

Tutte le attività sono a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con la direzione museale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.