La Mangia Forte, camminare e mangiare sulle alture di Genova

La Mangia Forte, un titolo, un programma. Certo noi di Genova Golosa non potevamo non essere incuriositi a qualcosa che evoca cose buone, cibo, allegria e una giornata a scoprire cose curiose, e così, eccoci a segnalarvi un bellissimo evento che si adatta alla stagione e alla voglia di passeggiare.

La Mangia Forte è un misto tra l’evento enogastronomico e una splendida passeggiata nella natura, da non perdere se siete golosi e camminatori, in una cornice unica nel suo genere attraverso i sentieri dei Forti, dell’Antico Acquedotto e della Ferrovia Genova Casella.

La Mangia Forte è organizzata dalla Consulta Giovanile del Comune di S,Olcese e dalle associazioni del territorio, l’intento è quello di far conoscere il territorio dell’entroterra genovese, con tutte le sue bellezze paesaggistiche esaltando la parte culinaria facendo scoprire ai genovesi qualcosa che spesso viene ignorato, non dimenticandosi se possibile di coinvolgere i turisti.

La giornata sarà incentrata sui prodotti tipici locali, sulle bellezze paesaggistiche e storiche dell’entroterra genovese.
Il percorso, accessibile a tutti, è composto da diverse tappe nelle quali sarà possibile degustare specialità che vanno dall’antipasto al dolce, assaporando anche diversi vini, assistendo nel mentre ad esibizioni musicali lungo il percorso.
Nella tappa di Arrivo vi sarà l’animazione da parte della Band degli Orsi dell’Ospedale G. Gaslini (ai quali verrà devoluta parte della quota di iscrizione), e per i più grandi musica dal vivo.

LE TAPPE:

Le tappe saranno 4, senza contare l’area di partenza e quella di arrivo:

  • Ritrovo e registrazione il 7 maggio alle ore 9,00 stazione del trenino di Campi
  • Prima tappa Baita del Diamante, con focaccia e vino bianco
  • Seconda tappa in area dedicata sul sentiero verso il Forte Diamante con torte salate
  • Terza tappa al Forte Diamante con fave e salme di S.Olcese
  • Quarta tappa Piazza Camporsella con primo piatto
  • Arrivo al campo sportivo di casanova con Asado alla brace e polenta dolce

Quota iscrizione (comprensiva di quota che verrà donata alla Band degli Orsi dell’Ospedale G. Gaslini):
– Adulti 20 €
– Ragazzi tra 7 e 12 anni 15 €
– Bambini fino a 6 anni gratis
Per iscriversi cliccare qui

Oppure inviate una mail all’indirizzo mangiaforte2017@libero.it