Mondiali Pesto Genovese edizione digitale

Mondiali pesto edizione digitale

Quest’anno, Mondiali di Pesto Edizione digitale, alla fine si parte così. Dopo tanto attendere e sperare, e dopo il rinvio dello scorso anno, ecco che l’ottava edizione del Campionato del Mondo di Pesto Genovese al Mortaio è stata trasformata, per quest’anno saranno Mondiali di pesto edizione digitale. 

Per fortuna la tecnologia aiuta e allora ecco che grazie ad una delle tante piattaforme esistenti si partirà con la gara, che ovviamente non sarà come gli altri anni, ma potrà avere comunque il suo fascino.

Come funziona l’Edizione digitale

Le “pesto-box”, scatole con il basilico, gli altri ingredienti per fare il pesto e i gadget del Campionato stanno raggiungendo i protagonisti dell’8^ Edizione Digitale del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio. Un video di istruzioni le accompagna.

Far arrivare il basilico fresco DOP al momento giusto a tutti i partecipanti – né troppo tardi rispetto alla manifestazione, né troppo presto a scapito della freschezza – è stata ed è ancora la principale sfida degli organizzatori della VIII^ edizione del Campionato in versione digitale.

I concorrenti sono stati divisi in due categorie: coloro che partecipano in differita per ragioni soprattutto di fuso orario e coloro che parteciperanno in diretta, su piattaforma Zoom, sabato 20 marzo a partire dalle ore 10.00.

Ai primi, una trentina, le preziose scatole sono state già inviate a inizio settimana, con il risultato che stanno ritornando alla segreteria del Campionato i primi video autoprodotti, spesso con l’aiuto di amici e famigliari, alcuni provenienti dall’altra parte del mondo e altri davvero suggestivi (come quello realizzato sulle piste innevate delle Dolomiti a 2500 metri di altezza).

Le altre “pesto box”, una sessantina circa, saranno completate entro i primi giorni della prossima settimana per arrivare a destinazione giovedì o venerdì. Sta crescendo l’ansia di riceverle e gli scongiuri perché tutto fili liscio, il traguardo del 20 è ormai vicino!

A tutti i partecipanti è stato inviato un tutorial che ha per protagonista Emiliano Pescarolo, l’attuale Campione in carica del Campionato Mondiale di Pesto.

Continueremo a seguire questa edizione particolare, quella che rimarrà alla storia come per noi, dei Campionato del Modo di pesto edizione digitale.

Seguiremo sulla nostra rubrica tutte le novità in evoluzione.

Seguiteci !

Scopri di più!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.