Mercato dei produttori Liguri a Genova

Il mercato dei produttori

Ecco il mercato dei produttori liguri, una bellissima iniziativa a cui certo non potevamo mancare.

Un viaggio nel territorio della nostra Regione per scoprire tutti i prodotti a Km0 che spesso esistono senza essere davvero considerati. Oggi più che mai è importante scoprire queste nuove realtà, e noi lo faremo, convinti che piacerà a molti seguitori di Genova Golosa.

Per cui, tutti i sabati e le domeniche dal 6 febbraio al 7 marzo dalle 10 alle 19 dentro il negozio di Eataly Genova, al terzo piano dell’edificio Millo in Porto Antico, vi sarà una sorta di incontro a Km0 dei produttori liguri. Giornate dedicate esclusivamente per scoprire i prodotti del territorio, sarà sicuramente una bella esperienza. 

L’affascinante mondo del cibo dal produttore al consumatore in una formula tanto moderna quanto antica e uno straordinario appuntamento per riscoprire il patrimonio enogastronomico del territorio e per celebrare le tradizioni contadine.

Il Mercato dei Produttori è un’occasione unica per comprendere la bontà e la qualità dei prodotti delle valli di prossimità, senza doversi spostare: sono i produttori stessi che vengono a Genova per far scoprire il buono che c’è a pochi passi di distanza.

Saranno ospiti i piccoli e piccolissimi produttori del territorio che porteranno dentro il negozio di Eataly prodotti locali e tradizionali frutto di passione e artigianalità.

In rappresentanza di tali valori sarà presente anche Slow Food con la Condotta di Genova Giovanni Rebora.

Vini, pasta fresca, ortaggi, olio, formaggi, dolci….

E non solo, per un mese di prodotti a filiera corta tutta da scoprire, in compagnia di chi, con dedizione e artigianalità, produce con passione.

Proviamo ancora una volta come Genova Golosa a seguire nuovamente queste iniziative.

Ci piacciono lo sapete, ci teniamo a far circolare un messaggio dedicato al territorio come già accaduto in passato, con la nostra rubrica Viaggi e Assaggi.

Continuate a seguirci, se come noi siete appassionati di cibo e cultura enogastronomica. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.