Paganini Rockstar a Genova dal 19 ottobre 2018 al 10 marzo 2019

Paganini Rockstar apre i battenti il 19 ottobre e sarà una mostra che farà scalpore. Genova ancora protagonista grazie al Palazzo Ducale e ad un grande artista Genovese spesso dimenticato, Niccolò Paganini.

Paganini Rockstar sarà una mostra che racconterà l’arte dell’artista genovese accostata alla prospettiva musicale odierna, avvicinando in maniera ardita Paganini a Jimi Hendrix, ma non solo.

La mostra:

Paganini Rockstar sarà un viaggio in cui il visitatore si dovrà porre delle domande: cosa trasforma un musicista in una rockstar? Qual è il segreto del successo?  Niccolò Paganini è stato una vera e propria rockstar, in tempi in cui il rock neppure esisteva.

È il musicista del passato che più di tutti si può accostare, senza esagerare, alle stelle del rock della nostro tempo compreso Jimi Hendrix. Così come c’è stato un prima e un dopo Jimi Hendrix nella storia della chitarra, stessa cosa è successa per Paganini nella storia del violino.

Il modo si suonare lo strumento, il virtuosismo, le spettacolari esibizioni in pubblico, i concerti affollati, sono solo alcune delle affinità tra i due personaggi che in tempi ed epoche diverse, con la stessa straordinaria potenza, hanno rivoluzionato la musica per sempre.

Paganini Rockstar sarà un vero viaggio attraverso una narrazione originale e multimediale, che metterà in evidenza lartista Paganini il suo dietro le quinte la magia dei suoi concerti e l’accostamento all’accostamento ad una rockstar che potrebbe sembrare ardito mentre sarà splendidamente attuale.

Orari e biglietti:

Orari della mostra Paganini Rockstar: lunedì ore 14.30-19.30 da martedì a domenica ore 9.30-19.30; venerdì ore 9.30-22. La biglietteria di Palazzo Ducale chiude un’ora prima.

Biglietti: intero € 12 euro ridotto  € 10 euro.

Per tutte le info Palazzo Ducale