PASTA PESTO DAY

Pasta Pesto Day l’iniziativa golosa che farà del bene. Il Pesto è uno dei tesori gastronomici di Genova più conosciuti al mondo e proprio dalla salsa genovese parte il messaggio di speranza e di solidarietà per Genova e per la Liguria per ripartire dopo la terribile tragedia della caduta di Ponte Morandi.

L’iniziativa lanciata dalla Regione Liguria è infatti Pasta Pesto Day, che si svolgerà in concomitanza con la settimana della Cucina Italiana, dal 19 al 25 novembre 2018

Lo slogan è “Gusta la pasta al Pesto e aiuta Genova”.

L’invito a tutti i ristoratori in Italia e a quelli italiani che operano nel mondo è di aderire al progetto iscrivendosi al sito dedicato. Il meccanismo è semplice: per ogni piatto consumato verranno devoluti 2 euro a Genova: uno da parte del ristoratore, uno da parte del cliente.

Il Campionato del Mondo del Pesto Genovese al Mortaio aderisce a questa iniziativa insieme ai ristoratori di tutto il mondo che vorranno proporre nel loro menù un piatto di gnocchi al pesto. Per scoprire quali saranno i ristoranti aderenti e per gustare un buon piatto di pasta con il Pesto Genovese, sarà possibile consultare il sito pestochampionship

L’iniziativa è un modo per ricordare a tutti che Genova e la Liguria non si arrendono e che la nostra bellissima regione è pronta ad accogliere i visitatori da tutto il mondo.