Pesto Shop, il negozio di pesto più piccolo al mondo, un record tutto genovese che entra meritatamente nel nostro “Mondo Pesto”.

Sabato 8 Aprile nella suggestiva location del Porto Antico ha aperto il primo Pesto Shop Made in Genova.
A 25 anni da Expo ‘92 dedicato a Cristoforo Colombo con la riconsegna alla città delle vecchie calate dei moli, trasformate in luogo di svago e cultura, il Porto Antico si impreziosisce di un nuovo simbolo di genovesità.

In Calata Falcone Borsellino, tra Acquario e Palazzina Milo, un caratteristico chiosco celebra la salsa genovese per antonomasia, icona gastronomica riconosciuta in tutto il mondo.

Arrivando dai vivaci vicoli sarete sorpresi dall’acceso verde del basilico che adorna il chiosco. In meno di tre metri quadrati, del resto Genova è famosa per i suoi piccoli negozi, tutta la tradizione ligure caratterizzata da ingredienti di alta qualità, dalla pasta secca tipica ( trofie, corzetti, trenette, solo per citarne alcune e farvi venire l’acquolina)  fino ai vasetti di Pesto Rossi 1947.

Richiamo internazionale e orgoglio locale, al Pesto è stato dedicato questo shop in un’ottica sì di promozione, e pertanto i turisti saranno accolti da personale specializzato in gastronomia ligure e della sua storia, ma anche per creare un punto di riferimento per tutti i genovesi in cerca di gadget brandizzati Pesto.

T-shirt per sfoggiare con vanto la propria genovesità, tazze da regalare ad amici lontani, simpatici bavaglini che troverete disponibili, a meno di 100 metri dalla centralissima stazione “San Giorgio” della metropolitana.

E avvicinandosi la bella stagione niente di meglio di uno sfizioso snack da assaporare passeggiando per il Porto Antico, con le patatine al Pesto Rossi 1947 in vendita presso il chiosco, novità assolutamente da non perdere, le abbiamo assaggiate e, come dire, sono tutte da provare.