I Rolli del mare – Evento Unico

Arrivano i Rolli del mare, nelle giornate a cornice e chiusura  The Ocean Race Europe, il grande evento velico che avrà il suo gran finale a Genova, sabato 19 e domenica 20 giugno il Comune organizza l’evento I Rolli del Mare, uno spin-off dei Rolli Days con l’apertura coordinata di alcuni siti particolarmente significativi del sistema dei Palazzi dei Rolli la cui storia e iconografia è legata, in particolare, al mare.

Appuntamenti con i Rolli del Mare:

Palazzo della Meridiana visita guidata con i divulgatori scientifici dei Rolli Days, che illustreranno il meraviglioso salone dove Luca Cambiaso ha raffigurato le storie di Ulisse.

Prenotazioni: QUI dal 14 al 20 giugno Info: 010 25 41 966

Durata della visita mezz’ora.

Palazzo Lomellino mette in mostra, invece, gli affreschi colombiani voluti dai Centurione che, un secolo prima, avevano in parte finanziato l’azzardo nel grande navigatore e, insieme, la mostra che racconta le famiglie che abitarono il palazzo, tra cui i Lomellini, grandi commercianti del corallo pescato nell’isola di Tabarca.

Prenotazioni: lomellino@studiobc.it

dal 14 alle 19 del 18 giugno Info: 393 8246228

Durata della visita un’ora circa. Visite ogni 30 minuti, dalle 10 alle18,00.

Palazzo Bianco visita con i divulgatori scientifici, sulle tracce di tematiche “marittime”. Ingresso gratuito. Accanto ai Palazzi dei Rolli apre le sue porte in via eccezionale anche l’antico Palazzo del Mare, Palazzo San Giorgio, che domina ancora oggi l’area del Porto Antico e testimonia la millenaria storia che lega Genova e il mare, dal Medioevo all’Età Moderna.

Prenotazioni: QUI dal 14 giugno al 20 giugno Visita libera più focus divulgatori su opere della collezione collegate al mare.

Dentro i Rolli del mare anche Palazzo San Giorgio altro gioiello della Superba.

Prenotazioni:urp@portsofgenoa.com dal 14 giugno alle 13 del 18 giugno

Durata della visita circa 45 minuti Visite ogni 45 minuti, dalle 10, 30 alle 18,00.

Scopri i Rolli insieme a noi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.