Tartufando in Sarzano 2018, nel cuore di Genova, un percorso goloso interamente dedicato al tartufo. L’intero quartiere di Sarzano, nel centro storico, si organizza con menù e piatti street food dedicati al pregiatato tubero. L’appuntamento con Tartufando in Sarzano 2018, organizzato da Civ di Sarzano Sant’Agostino, si svolge in questi giorni fino adomenica 18 novembre 2018 in piazza Sarzano e dintorni.

Un vero e proprio percorso  goloso  a partire dall’aperitivo,  con l’obbiettivo di portare genovesi e turisti in giro per una delle zone del centro storico tra le affascinati con stand e proposte dei ristoratori dalle ore 10.30 fin alle 23,30 degustando specialità al tartufo presso ogni locale che partecipa all’evento.

Tartufando in Sarzano 2018 è un’occasione dedicata a tutti dai gourmet alle famiglie, dal pranzo alla cena, godendosi il centro storico di Genova con la possibilità di acquistando direttamente dai tartufai a prezzi favorevoli, incontri con gli esperti, stand aperti tutti e musica dal vivo.

In Piazza Sarzano è allestita una grande area espositiva con vendita di tartufi, prodotti invernali, proposte street food, birra artigianale (Artigian-Ale), vino biodinamico (Maninvino), eventi musicali elaboratori per bambini nella zona di Porta Soprana. Inoltre, gli esercenti dei Civ, partecipano creando un percorso eno-gastronomico di qualità.

Locali aderenti  a Tartufando in Sarzano 2018 con rispettivi menù dedicati:

Vi sarà una proposta street food a 5 euro; e 1 offerta menù a base tartufo (bianco e nero) da degustare seduti all’interno dei locali):

 La cucina dei Rolli. Street: Farinata farcita con lardo e tartufo nero. Piatto specialità: Pansotti con ricotta caseificio Usai e scaglie di tartufo nero

The Honey Bar. Street: panino nero con crema di lardo, noci, miele e seirass. specialità: tartufizz: long drink a base di gin mare, miele di eucalipto al tartufo, sale, pepe, soda e prezzemolo.

 Barbarossa Cafè. Street: focaccetta romana con lardo miele di castagno e tartufo. Piatto specialità: Fagottini al tartufo e fonduta con burro artigianale e scaglie di tartufo.

Locanda Tortuga. Street: focaccina fritta con stacchino e tartufo nero. Piatto specialità: tonnarelli cacio, pepe e tartufo nero.

Antica Osteria di Ravecca. Street: pane alle noci con carpaccio di chianina marinata al tartufo nero. Piatto specialità: tartare di fassona con rosso d’uovo, tartufo bianco e nocciola

La Coccagna. Street: bruschetta con patate uovo e tartufo. Piatto specialità: trofiette di castagne con crema di castelmagmo e tartufo.

 Zupp. Street: patata al cartoccio con scaglie di tartufo nero. Piatto specialità: zuppa di cipolle gratinata con tartufo nero.

 Kraken. Risotteria da banco. Street: Cubotto di Carnaroli, zucca, Parmigiano Reggiano e tartufo. Piatto specialità: Risotto con vellutata di Burrata Bufalina e tartufo.

Malagavi. Street: crocchette di bacon e tartufo nero / Tortilla de patatas al tartufo nero della val curore. Piatto specialità: tartare di fassona piemontese con tartufo bianco; Patata asada spagnola ripiena di salsa di pomodoro crema di tartufo, uovo al tegamino jamon iberico e tartufo nero.

 Karol Ice. Street food: coppetta di gelato alla crema con tartufo. Piatto Specialità: crepes con crema di cioccolato e tartufo.

E Prie Rosse. Street: panino di patate con panissa e tartufo. Piatto specialità: gnocchetti di patate fonduta di pecorino e tartufo.

Panificio Patrone. Street: frittata all uovo cotta al forno con crema di formaggio al tartufo. Piatto specialità: pulled pork con pane alle castagne e crema di tartufo nero.

 Rosso Carne. Street: Rosetta con tartare di cabannina e la sua robiola al tartufo nero. Piatto specialità: Tagliata di cabannina con tartufo bianco e crema inglese salata.

 A Toa de Zena. Street: A Toa de Zena, porzione di farinata con vellutata al tartufo. Piatto specialità: Ravioli di borragine con sugo bianco di porcini e tartufo.

 Tiflis. Braceria e Pizzeria. Street: Stand dell’uovo, con uovo all’occhio di Bue con grattata di Tartufo. Piatto specialità: Steak Striploin di carne Finlandese alla Brace con grattata di Tartufo Nero e crema al Tartufo.

 Manitoba Pizzeria. Street: Bianca, con salsiccia, lardo e Tartufo. Piatto specialità: pizza al tegamino Bianca, con mozzarella uovo Noci a fine cottura grattata di tartufo e scaglie di Grana.

 Giardini Luzzati. Street: Gnocchetti di patate con crema al tartufo. Piatto specialità: tartare con tartufo con degustazione di 3 vini delle Langhe.

 La Forchetta Curiosa. Street: Crostone con crema al tartufo. Piatto specialità: Taglierini all’uovo di Paolo Parisi con tartufo.

 La Toasteria. Street: cotto di Praga, prescinsua, noci tritate e grattata di tartufo nero.

 Metropilitan Cafè. Aperitivo con tagliere con prodotti tipici al Tartufo.

 Tuna Food&Wine. Street: carpaccio di pescato, crema allo yuzu e tartufo nero. Piatto specialità: Gnocchetti di patate, baccalà, burro montato al tartufo nero, caviale di salmone.

 Trattoria Da Fede. Street: Acciughe fritte ripiene di patate prezzemolo e olio al tartufo bianco. Piatto specialità: baccala cotto a bassa temperatura con crema di patate e tartufo.

 Yummy Cake Shop. Street: Cupcake al tartufo. Piatto Specialità: Cheesecake con miele noci e tartufo

J’aimes Les Crepes. Street: Galette prosciutto cotto, formaggio e olio tartufato. Piatto specialità: Galette prosciutto, noci, formaggio tartufato e funghi champignon freschi.

 La Patateria Genovese. Street: Patata da passeggio con fondutina al tartufo. Piatto specialità: Patata ripiena mantecata con lardo al tartufo, crescenza e Insalatina di indivia grigliata.

 Mercatino – Macelleria – Thomas Carni. Street: Carpaccio di carne, grana e tartufo + 1 bicchiere di vino.

 Mercatino – La Casa del Parmigiano. Street: Bruschetta con culatello e tartufo o salame al tartufo + un pezzetto di formaggio al tartufo + 1 bicchiere di Vino Bonarda.